Language

Organizzazione

Edizione 2011

Barcollanti Festival - Parata Migrante

In attesa della terza edizione prevista per l'estate 2012, il festival Barcollanti realizza dal 17 al 19 giugno, nei pressi del grattacielo di Ferrara un intervento sociale volto al coinvolgimento e all'integrazione culturale attraverso le arti di strada. L'evento è aperto alla partecipazione di tutti i trampolieri interessati a prendere parte alla parata finale del 19. L'evento si inserisce quest'anno nell'ambito della Festa della rete "La Società a Teatro". Da aprile a giugno è prevista una serie di laboratori e feste, a Ferrara e provincia, per prepararsi all'evento di giugno. Durante i tre giorni dell'evento ci saranno tante opportunità per laboratori e spettacoli. La parata finale infine sarà anche un happening aperto in cui tutti i trampolieri, e non solo quelli che avranno partecipato ai laboratori, potranno unirsi e partecipare.

CHE COS'È
Si chiamerà PARATA MIGRANTE e si tratterà di un evento di 3 giorni, dal 17 al 19 giugno 2011, articolato in una serie di laboratori di trampoli e percussioni, uno spettacolo del Teatro dei Venti di Modena e una parata per le strade della città
continua...
IL PROGRAMMA
Tutto il programma degli eventi preparatori e della manifestazione. Laboratori, campi prova, spettacoli ed eventi collaterali paralleli al festival.
continua...
LO SPETTACOLO
TEATRO DEI VENTI - "Il draaago" - Lo spettacolo si terrà sabato 18 alle ore 21.30 presso i giardini del grattacielo di Ferrara. ENTRATA LIBERA
continua...
I LABORATORI
Laboratori preparatori tra aprile e giugno, condotti dal teatro Instabile Urga, ad Argenta, Lagosanto, Portomaggiore e Ferrara. Durante il festival tutti i laboratori saranno condotti dal Teatro dei Venti e saranno finalizzati alla preparazione di una parata di strada. La partecipazione e' libera e aperta a tutti.
continua...
LA PARATA
La parata intende coinvolgere tutti gli allievi dei laboratori condotti nei 3 giorni di lavoro nonché tutti i trampolieri che intendano unirsi alla sfilata. La partenza è prevista per le 18.30 di domenica 19 giugno, ma il percorso è ancora in fase di definizione.
continua...
LA DEDICA
L'organizzazione dedica il festival alla memoria di Micòl Ricca, giovane trampoliera che ci ha lasciati l'anno scorso. Lo facciamo attraverso un percorso creativo e di condivisione che diventerà anche una proposta di spettacolo.
continua...
CONTATTI E INFO
Cercheremo di mantenere il sito sempre aggiornato, con tutte le info e le news. Per qualsiasi necessita' potete scrivere all'indirizzo mail info [AT] barcollanti.net o chiamare il 349.1482040

Aderisci all'evento su FACEBOOK.
continua...

Cerca nel sito

Definisci la tua ricerca

StAtS